HomePage
Servizi
Piantonamento
Ronda
Antitaccheggio
Scorta e Trasporto Valori
Radio e Video Controllo
Qualità Salute e Sicurezza
Dove Trovarci
E-Mail

 


© Y2K WebSpinners

Le operazioni di controllo, da concordarsi con accurato studio, data la notevole versatilità del sistema, vengono attuate a mezzo di unità radio che operano per il tramite di un potente computer in modo programmato e manuale.

Di tutte le operazioni di controllo e attivazione possono es­sere fornite, a richiesta, le stampe documentali in maniera periodica o saltuaria. Inoltre, a mezzo delle Periferiche possono essere acquisite indicazioni, oltre che sull'attivazione degli impianti d'allarme, su molteplici condizioni anomale. Citiamo, ad esempio: intrusione, furto, incendio, manomissione, guasto centrale, allagamento, fuga gas, rapina, assenza di rete, arresto macchine o di impianti, e tante altre attivazioni.

Il servizio viene eseguito utilizzando diversi dispositivi e viene proposto con una gamma notevolmente ampia di scelta fino a comprendere sia sistemi molto semplici sia soluzioni particolarmente complesse e tali da essere ideali per le diverse tipologie di impianto.

Vi è una sempre più diffusa convinzione che i sistemi di tele-video-sorveglianza siano una valida opportunità per quanti si trovino nella necessità di assicurare un'adeguata protezione a beni e persone e noi siamo fermamente convinti dell'efficacia del loro impiego. Ciò, in ogni modo, ha portato questi sistemi ad essere un segmento dell'indagine e della sicurezza che trova applicazione in un numero molto vario di settori: dal controllo dei processi produttivi e del traffico fino al monitoraggio di aree commerciali per l'acquisizione di informazioni da utilizzare per indagini marketing (è il caso, ad esempio, del monitoraggio di centri commerciali e locali di enti pubblici per la definizione degli orari di maggior affollamento o dei flussi della folla in visita alle varie aree). Per quanto attiene, in particolare, alle applicazioni di sicurezza, l'incremento generalizzato della criminalità porta le aziende, da un lato ad impegnarsi in interventi volti ad assicurare la massima protezione di beni e persone, dall'altro a cercare di limitare al massimo i costi legati alla presenza di personale cui affidare la sicurezza.

Si evidenziano due momenti importanti nell'impiego dei nuovi sistemi:

Le operazioni di controllo video attraverso il monitor, da concordarsi col Cliente, vengono per il tramite di un potente computer in modo programmato e manuale.

Il nostro Istituto di Vigilanza, oltre ai tradizionali servizi connessi con la sicurezza del patrimonio, ha attivato già da qualche anno un moderno sistema di controllo a distanza che consente di verificare la condizione di sicurezza, in tempo reale, delle Utenze presso le quali siano installate delle Unità Periferiche, radio o video. Gli apparati periferici, sono collegati ad impianti d'allarme e sono collegati a loro volta a sensori di vario genere, tra cui, sistemi di protezione perimetrali.