HomePage
Servizi
Piantonamento
Ronda
Antitaccheggio
Scorta e Trasporto Valori
Radio e Video Controllo
Qualità Salute e Sicurezza
Dove Trovarci
E-Mail

 

 


© Y2K WebSpinners

Contrariamente ad una presenza costante, come nel servizio di piantonamento, il servizio di ronda prevede un intervento saltuario della Guardia Giurata in un determinato obiettivo.

Il servizio viene svolto prevalentemente nelle ore notturne da una pattuglia radiomobile composta di due Guardie Particolari Giurate. Nell'arco di un turno di lavoro il servizio ispettivo di zona é eseguito per diversi Clienti e consiste nell'ispezione saltuaria dei loro rispettivi negozi, uffici pubblici e privati, attività commerciali piccole, medie e grosse.

Il numero di ispezioni per ciascun Cliente viene stabilito per contratto. Durante l'ispezione, le Guardie hanno il compito di effettuare un controllo generale e, soprattutto, controllare gli infissi esterni, porte e finestre. Queste devono trovarsi perfettamente chiuse, Se ciò non fosse e si dovessero rilevare segni di scasso o di effrazione, la pattuglia ne dovrà informare immediatamente via radio il Centro Operativo per gli opportuni interventi da parte delle Forze dell'Ordine.